ENPA SEZIONE BERGAMO

Adotta a distanza

ENPA Bergamo accoglie animali randagi, feriti, in difficoltà o che non possono rimanere più in famiglia provenienti da città e provincia.

Cosa succede agli animali che entrano in ENPA Bergamo, dopo essere stati visitati e curati dai nostri veterinari?

Se l’animale è domestico per un breve periodo viene ospitato presso la nostra struttura fino a quando si concretizza un’adeguata adozione.

Ci sono animali che, per svariati motivi, sostano in ENPA Bergamo molto più a lungo e, in alcuni sfortunati casi, non avranno mai l’opportunità di lasciare la struttura: sono i casi clinici più delicati o caratterialmente complessi, animali che non riescono facilmente a trovare una casa per evidenti difficoltà di gestione o di inserimento in una nuova famiglia.

Questo è il motivo per cui nasce l’adozione a distanza: un modo per poter essere vicini a tutti quegli animali che la nostra Associazione nel tempo ha soccorso e curato, ma che non hanno avuto l’opportunità e la fortuna di essere adottati.

Adozione a distanza significa aiutare attivamente questi animali malati o lungodegenti che necessitano di cure veterinarie, terapie, esami diagnostici periodicamente ripetuti, alimentazioni specifiche, tempo e impegno di tutto lo staff di ENPA Bergamo, oltre a… tanto affetto.

Un semplice e autentico gesto d’amore.

COME SOSTENERE A DISTANZA I NOSTRI MICI

Avrete l’opportunità di scegliere tra due possibilità: Micio Caffè e Micio Cappuccino.

MicinoCappuccino_2

MicioCaffè_2

Riceverete un certificato di adozione a distanza e, periodicamente, notizie dell’animale; potrete venire a trovare il vostro micio ogni volta che vorrete durante i normali orari di apertura.

L’adozione a distanza è un’iniziativa che può essere scelta anche da scolaresche, gruppi di colleghi o amici.

 

RESTIAMO IN CONTATTO





FAI UNA DONAZIONE

Schierati anche tu dalla parte degli animali
e aiutaci ad aiutarli.

Realizzato da Francesca La Banca
ENPA Bergamo

ENPA Bergamo