Ho trovato un gatto lo porto al gattile

cucciolo_gattto_foto_1280x800

Portare un gatto che riteniamo abbandonato al gattile è l’ultima soluzione, mai la prima.

I gatti sono animali liberi che sono abituati a girare … la loro più grande disgrazia è incontrare la solita animalista che lo prende, lo rinchiude in un trasportino e lo scarica al gattile: la maggior parte dei gatti domestici portati al gattile erano gatti che si facevano gli affari loro prima dell’infausto incontro.

Valutate bene lo stato del gatto: se vi appare tranquillo, socievole,ben nutrito, con pelo pulito, occhi puliti, i gommini lisci e non rovinati, con grande probabilità è semplicemente un micio girovago che se n’è andato a fare un giretto poco lontano da casa sua.

Vi piacerebbero che portassero via il vostro micio semplicemente perché era in giro a curiosare?

Capita però che il gatto sia effettivamente abbandonato: un gatto che si nasconde e che è la prima volta che lo si vede in quella zona

Un gatto che sta nella stessa identica posizione e luogo per un paio di gg..è probabilmente abbandonato.

Chiedere in giro se è di qualcuno, poi eventualmente accordarsi per portarlo in gattile compatibilmente con le disponibilità di accoglienza scrivendo a info@enpabergamo.it

8 Comments

  1. Abbiamo trovato un gatto nero di razza europeo di sette mesi abbandonato in strada ferito alle zampe posteriori con trauma vescicale, abbiamo portato alla clinica veterinaria a Bergamo x una settimana.
    Poi a casa lo abbiamo curato con antibiotici e varie medicine… ora sta meglio, ma non lo vogliamo più a tenerlo in appartamento per un grosso problema familiare.
    Vogliamo darlo a voi come possiamo fare?
    In attesa della vostra risposta
    Distinti saluti

  2. Ho trovato un gatto nero con gli occhi azzurri di pochi mesi, lo nutrito per un paio di giorni, ma purtroppo non posso tenerlo e non so come darlo via.. vi prego contattatemi al più presto
    .. grazie mille

  3. Buongiorno le ho mandato una mail per un gatto abbandonato nel mio giardino.. mi potete contattare al più presto? Cordiali Saluti Giada

    1. Buonasera Giada.
      la preghiamo di lasciare un messaggio sulla segreteria del nostro telefono (che trova nella home page). Sarà contattata per capire meglio la situazione.
      Cordialità,
      Eleonora

  4. Buongiorno, ho trovato una gattina.. ho provato a tenerla, ma ho un cane.. non vanno d’accordo, graffia e soffia anche noi, ho dei nipotini che mi vengono a trovare spesso, non posso tenerla. Cosa devo fare? C’è un gattile dove posso lasciarla?

    1. Buonasera Emanuela,
      le abbiamo mandato una mail. La preghiamo di lasciare un messaggio sulla segreteria del nostro telefono (che trova nella home page). Sarà contattata per capire la situazione.
      Cordialità,
      Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *